L’Acquario di Cattolica a due passi da Gabicce

Se amate gli animali e volete ammirare affascinanti specie come squali, serpenti, pinguini e delfini, il nostro accogliente hotel a Gabicce vi permetterà di raggiungere in soli 12 minuti gli antichi stabili dell’Acquario di Cattolica.
La struttura, realizzata negli anni ’30 era stata concepita come colonia marina per ospitare bambini stranieri che nel periodo estivo avrebbero trascorso le loro vacanze lontani da casa assieme ad altri loro coetanei.

Gli edifici, le cui forme richiamano una flotta navale, nel giugno del 2000 dopo un attento e curato restauro, hanno riacquistato il loro splendore venendo utilizzati per ospitare tante specie di animali diversi, trasformandosi in un meraviglioso Acquario.
Qui, sarà possibile esplorare 4 differenti percorsi che vi porteranno ad osservare tartarughe, camaleonti e bellissimi modellini di imbarcazioni dei vari popoli passati.
In 2 ore, il Percorso Blu, vi mostrerà la storia del pianeta e la sua evoluzione, mostrandovi oltre 100 vasche espositive dove rimarrete affascinati dalla vista di innumerevoli pesci.
In pochi minuti vedrete le meraviglie marine del Mar Mediterraneo, dell’Oceano Atlantico, Pacifico e Indiano fino a raggiungere la variopinta barriera corallina del Mar Rosso, abitata da esemplari coloratissimi.
La vostra attenzione verrà catturata dalla vista di pinguini, squali martello, uova di squalo, tartarughe, squali piatti, meduse, il pesce Napoleone e centinaia di pesci pirhana.

Se invece avete la passione per i rettili, quello che fa per voi è il Percorso Verde che vi porterà a conoscere serpenti di ogni tipo in soli 45 minuti.
In un luogo ricco di fascino, la misteriosa vita di camaleonti, rane, insetti e serpenti, vi verrà raccontata, rivelando il loro modo di riprodursi e di comportarsi.
Un ulteriore percorso, piacevole per chi è amante del mare e delle navigazioni, è quello Viola che in 45 minuti vi accompagnerà all’interno di un mondo magico ricco di curiosità. Vedrete esposti piccoli modellini di imbarcazioni di vari popoli della nostra storia, un’esperienza avventurosa dove sarà sufficiente toccare alcuni oggetti per sentirli raccontare i loro segreti.
Il percorso vi porterà all’interno di luoghi particolari come l’Isola di Tortuga, rendendolo avvincente e adatto a bambini ed adulti.
Infine, altri due circuiti, quello Giallo con suoni caratteristici prodotti dagli abitanti del mare e l’immersione nella vasca degli squali che vi porterà a faccia a faccia con questi maestosi e pericolosi pesci, vi faranno trascorrere momenti unici.
Dunque se dal nostro hotel vi recherete all’Acquario di Cattolica, un ambiente particolare vi porterà a conoscenza di un mondo a volte a voi lontano.