Vicinissimi ad Urbino

Dal nostro hotel a Gabicce Mare sono molte le splendide città che potrete visitare in giornata, spostandovi comodamente con la vostra auto o con i mezzi dicendo addio allo stress.
Fra gli alberghi a Gabicce Mare Hotel Thea, per il felice mix tra ottima posizione e servizi rilassanti, sarà la vostra base ideale per giornate di avventura e scoperta.

Uno di questi è Urbino, splendido borgo antico che si erge a pochi chilometri da Pesaro, città natale di uno dei più grandi geni artistici del nostro paese, quel Raffaello che idealmente firmò la nascita e la crescita del Rinascimento italiano. Tutto il centro storico di Urbino è un meraviglioso tripudio di arte, che accoglie il turista dalla maestosa porta d’ingresso a Borgo Mercatale e lo accompagna, di salita in salita, alla scoperta di un tesoro già riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità.

E un patrimonio lo è davvero, la collezione di bellezze che Urbino mette a vostra disposizione: spicca fra tutte il Palazzo Ducale, sede peraltro dellaGalleria Nazionale delle Marche, voluto da Federico da Montefeltro e sito proprio accanto al Duomo cittadino.
Questi è un altro elevatissimo esempio d’ispirazione artistica: ricostruito più volte, la sua ultima ricostruzione ad opera dell’architetto Giuseppe Valadier ce lo restituisce come oggi è, imponente sulla piazza cittadina.
Ma Urbino è anche un’apprezzata città universitaria: le sue antiche facoltà sono fra le più antiche ed importanti di tutta Europa, e gli stessi edifici che ospitano aule e studenti hanno grande importanza architettonica. Ne sono esempio i collegi universitari, considerati veri e propri capolavori di architettura anni ’70, progettati dall’architetto Giancarlo De Carlo.

Venite a scoprire queste meraviglie ospiti del nostro hotel 3 stelle a Gabicce Mare, dove circondati e coccolati dalla nostra professionalità vivrete incantevoli giornate.