Un hotel vicino all’Autodromo di Misano, se siete pronti a scendere in pista

A poco più di un quarto d’ora di strada dal nostro hotel a Gabicce Mare, il Misano World Circuit è un vero e proprio tempio delle due e delle quattro ruote che consacra la terra di Romagna come luogo di culto per chi adora il rombo dei motori e le performance velocistiche più emozionanti.

Si può scrivere in modi differenti Autodromo di Misano, Misano World Circuit Autodromo di Santamonica, ma si legge allo stesso modo, cioè emozioni, passione e divertimento. E ancora si può tradurre in modo diverso, perche il Circuito di Misano non è solo palcoscenico della Motogp, che di per se è in grado di catturare le emozioni anche di chi segue da casa, ma il campo di battaglia per competizioni come il Superbike World Championship o il Ducati Desmo Challenge.

È proprio questo il caso, inoltre, di dire che due più due fa quattro, e se si parla di ruote allora l’abbinamento è perfetto perché oltre alle moto qui, all’Autodromo di Santa Monica, si sfidano a suon di cambi di marce e curve i bolidi del Ferrari Challenge che, anche se dalla livrea di colore diverso, conservano il cuore rosso.
Da non perdere anche la Carrera Porche Cup Italia, il campionato di Formula 3 e di Formula 3000.

Aggiungono un pizzico di brio in termini di spettacolo a questo circuito unico nel suo genere, le sfide dei bisonti della strada, che duellano nella competizione loro dedicata, il Truck Racing Championship, ma anche le gare dei prototipi o, per tornare alle due ruote, le rumoreggianti supermotard, mezzi da strada con il motore da sterrato.

Regalatevi allora, e regalate alla vostra passione, un soggiorno unico da vivere all’Autodromo Internazionale di Misano Adriatico, all’Hotel Thea di Gabicce Mare potrete prenotare la vostra camera o il vostro appartamento e raggiungere in pochi minuti il circuito, dove c’è anche la possibilità di scendere in pista guidati da istruttori esperti, o provare a staccare un tempo da brivido con la vostra moto, o ancora divertirvi a bordo dei Go Kart.