A due passi dal nostro hotel, Oltremare incanta con delfini, dinosauri e dragoni di mare

Diventare addestratore di delfini o falconiere per un giorno sono le ultime novità di un parco che nella Riviera Romagnola custodisce le bellezze di una natura incontaminata, e scegliere un hotel vicino ad Oltremare come il nostro è un buon punto di partenza per godersi le esperienze più uniche.

È possibile alloggiare in comode camere o in alternativa in appartamenti che si affacciano direttamente sul mare, ed usufruire di un pratico ristorante, il tutto a due passi da Oltremare, distante solo 20 minuti. Qui vi accoglie un ambiente incredibile, che vi rende partecipi, in prima persona, delle sue attrazioni.

Nella Laguna dei Delfini che ospita 7 bellissimi esemplari di Tursiope, sotto la guida di istruttori esperti è possibile prenotare una sessione teorica ed una pratica per apprendere le principali tecniche di addestramento, ed entrare in perfetta sintonia con Ulisse e compagni.
Gli aspiranti falconieri vivranno invece una emozione unica vedendosi sfrecciare a tutta velocità i rapaci sopra la testa, atterrando poi sul pugno che calza l’apposito guanto. Si imparano cosi alcune tecniche di addestramento sotto la supervisione di personale esperto.

Ma Oltremare non finisce qui, tante sono infatti le attrazioni da ammirare in questo parco, che raccontano con esemplari e rappresentazioni la storia del mare e della terra, in particolare Pianeta Mare e Pianeta Terra. Se invece volete osservare esemplari unici nel loro genere, simpaticissimi e colorati, non perdete Hippocampus, una sezione che ospita cavallucci marini e dragoni di mare.

Se a Pianeta Mare è possibile osservare i giganti del mare, come balene e squali, nelle fedeli riproduzioni, al Delta del Po si ammirano le specie autoctone come anatre, oche, aironi e cicogne. La Fattoria riprende lo spirito agreste del Delta, ospitando più di 20 specie diverse di animali, dalle galline alle caprette.

Completate infine la vostra visita ad Oltremare sperimentando Imax, il cinema di ultima generazione che vi mostrerà documentari ed immagini su uno schermo da oltre 600 metri quadri per un’esperienza filmica unica.