Golf, natura e divertimento a portata di mano

Immagina un hotel sul mare nella Marche. E un campo da golf che si affaccia direttamente sull’Adriatico. Il mare, la natura e lo sport in un’unica vacanza.
Tutto questo non è un miraggio. Prenota una vacanza all’Hotel Thea & Residence a Gabicce Mare.

Scoprirai che, grazie alla sua posizione strategica, è il luogo ideale per vivere una vacanza a trecentosessanta gradi.

Oltre ad essere un elegante hotel sul mare, offre numerose opportunità per gli amanti della natura e dello sport. Un’occasione per andare oltre il sole e il mare. E per fare il pieno di entusiasmo e divertimento. Anche nel periodo di Pasqua.

Non solo. Chi Prenota Prima può anche cogliere i vantaggi offerti dal nostro hotel. Rendendo così ancora più piacevole la vacanza in compagnia delle persone più care.

Giocare a golf nell’Oasi del Conca

Se ami il Golf, è d’obbligo fare un salto al bellissimo Riviera Golf di San Giovanni Marignano. Incastonato nell’Oasi Faunistica del Conca, dista appena 6 chilometri dal nostro hotel.

È molto curato e si adatta ad ogni esigenza. Sia i più esperti sia coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport trovano risposte adeguate.

Chi pratica golf già da tempo può contare su un campo 18 buche (par 70), mentre chi vuole migliorarsi può scegliere il percorso 9 buche executive.

E chi è alle prime armi? Nessun problema. C’è un campo pratica golf attrezzatissimo, composto da postazioni coperte, putting green, pitch e bunker green.

La Golf Academy

I principianti possono inoltre fare affidamento sulla Golf Academy, con i preziosi insegnamenti di maestri e istruttori professionisti.

Viene offerta a tutti – dai bambini agli adulti – la possibilità di apprendere le tecniche di uno sport che negli ultimi anni sta facendo registrare una crescita notevole.

È possibile ricevere insegnamenti di gruppo, ma anche personalizzati.

Le gare per gli appassionati di cavalli

Ma al Riviera Resort non si va solo per il golf. Chi ama i cavalli e in particolare le gare ippiche, qui troverà un’altra bella sorpresa: è infatti già partita la stagione 2018 dell’Horses Riviera Resort.

Tra gli appuntamenti più attesi, spiccano i Campionati Italiani Tecnici di Dressage, in agenda dal 27 al 29 aprile 2018.

Ma anche nei mesi di maggio, giugno e per il resto dell’estate sono previsti appuntamenti di grande interesse per gli appassionati.

Si spazia Concorso Nazionale A5* al Csi2* outdoor. Assistere alle gare è un’emozione unica. Partecipare ancora di più!

Golf nel Parco del Monte San Bartolo

A una manciata di chilometri da nostro hotel, c’è il Golf Club Vallugola, immerso nel Parco Naturale del Monte San Bartolo, sulla Baia di Vallugola con un campo a 9 buche.

Il golf – è bene ricordare – non è uno sport per soli professionisti o per persone facoltose!

E anche in questo caso per i principianti, infatti, c’è la possibilità di frequentare a prezzi contenuti la Golf Academy.

Si gioca a golf anche a Villa Verucchio

Ma non è tutto. A soli 45 minuti da Gabicce Mare, sorge il Rimini Golf Club di Villa Verucchio. Propone un percorso di golf a 18 buche nella variegata natura del posto.

Per i principianti è a disposizione un campo Executive a 7 buche, per allenarsi a diventare degli eccellenti giocatori di golf.

Le escursioni in bici

Se ami le escursioni in bici invece puoi scegliere tra i numerosi percorsi previsti sulla costa o nell’entroterra, tra salite e discese nella natura marchigiana, alla scoperta delle tradizioni e della cultura del posto.

Si consiglia la caratteristica strada che collega Gabicce Mare a Gabicce Monte fino al Parco del Monte San Bartolo. Resterete sorpresi da un panorama semplicemente meraviglioso.

I “bikers” più volenterosi possono invece spingersi fino a Cesenatico per visitare Casa Pantani, il museo dedicato al “Pirata”, il ciclista romagnolo amato da quasi tutti gli appassionati di questo sport.

Un po’ di storia e cultura

Chi invece cerca spunti per esperienze all’insegna della storia e della cultura, c’è Gradara. Il suggestivo borgo medioevale è ad appena cinque chilometri da Gabicce Mare.

È famoso per il suo castello teatro dello sventurato amore di Paolo e Francesca, raccontato nell’Inferno da Dante.

C’è poi il Parco archeologico di Colombarone per un’affascinante passeggiata nel tempo. O, ancora, Fiorenzuola di Focara, piccolo borgo a strapiombo sul mare Adriatico. Merita una visita anche Pesaro, la città che diede i natali a Gioacchino Rossini.

Visita i più bei Parchi divertimento della Romagna

Senza dimenticare che, a pochi chilometri da Gabicce Mare, è possibile visitare i più bei parchi divertimento della Romagna.

Puoi scegliere l’Acquario di Cattolica, il parco acquatico Aquafan a Riccione. E ancora: il parco tematico naturalistico Oltremare, solo per citarne solo alcuni.

Salendo a nord, in circa 30 minuti di auto è possibile raggiungere il parco divertimento Fiabilandia e l’Italia in miniatura, il famoso parco divertimenti a tema didattico situato a Viserba di Rimini.

Si ricorda infine Mirabilandia, ad un’ottantina di chilometri da Gabicce Mare, il parco divertimenti più esteso d’Italia.

Dal 2003 offre ai suoi visitatori un’ulteriore area per i giochi e le attrazioni acquatiche, il Mirabeach!