Hotel Thea per visitare Gabicce Mare e Gabicce Monte

L’atmosfera familiare e l’ambiente confortevole dell’Hotel Thea offrono un’ottima occasione per visitare Gabicce Mare ed i suoi dintorni, un paesaggio ricco di storia, arte e cultura, che trova nel suo mare e nelle sue spiagge i principali elementi di richiamo per i visitatori.

Gabicce Monte è la parte più interna della cittadina, un luogo che conserva fieramente i segni di conquiste e contese tra le principali signorie dominanti in Romagna e nelle Marche, un paesaggio che dischiude vicoli, stradine e botteghe dall’aspetto antico ma sincero, e dal quale si coglie un’ottima vista della costa che si allunga dolcemente da Rimini ad Ancona.

Il Sentiero del Coppo conduce, attraverso una fitta vegetazione, alla zona marina, e conserva un’antica fonte, la Fonte del Coppo, dalla quale sgorga un’acqua dalle ottime proprietà biologiche.
La costa di Gabicce Mare conserva una bellezza ed una incontaminatezza unica, per questo è molto indicata per le famiglie con bambini che desiderino trascorrere una vacanza al mare.

Gabicce Monte propone invece originali ricchezze artistiche come la Chiesa di Sant’Ermete, che custodisce alcune opere dal valore inestimabile, come il dipinto la Madonna del Latte, creazione della scuola marchigiana del XV secolo, ed il Crocifisso ligneo, opera della scuola riminese del XIV secolo.

Gabicce può vantare inoltre una profonda tradizione artistica delle maioliche, che ha origine nel tardo ‘400 e che oggi caratterizza importanti esposizioni nazionali ed internazionali, e le cui opere sono oggetto di scrupolosa ricerca da parte di appassionati professionisti.

Visitare Gabicce vi condurrà in uno straordinario percorso tra terra e mare che difficilmente dimenticherete, una vacanza in cui rilassarsi sulla spiaggia o andare alla scoperta di splendidi patrimoni artistici.