Gabicce da visitare al confine tra Romagna e Marche

Gabicce Mare, luogo al confine tra Romagna e Marche è tutto da scoprire, ricco di luoghi naturali incontaminati e centri storici di notevole bellezza.

Il viaggio alla scoperta di questa destinazione può partire dal delizioso centro abitato di Gabicce Mare in cui si può ammirare la Chiesa Parrocchiale eretta in epoche antiche che racchiude al suo interno opere di artisti locali.

Suggestivo è il Borgo di Gabicce Monte con le sue strette stradine orlate da botteghe artigiane e dal quali si apre ai nostri occhi un panorama su tutta la lunga costa adriatica.

Il viaggio non può che continuare con la visita dell’incontaminato Parco Naturale di Monte San Bartolo in cui hanno trovato il proprio abitat naturale numerose specie arboree e faunistiche.

Ed ancora Gabicce Mare è famosa per le sue bellissime spiagge, in particolare la riservata spiaggetta della Vallugola sormontata dal monte che cade a picco sulla spiaggia dalla sabbia incredibilmente fine e dorata.

A pochi chilometri da Gabicce Mare si possono ammirare borghi antichi di lodevole bellezza, come Fiorenzula di Focara e Cateldimezzo che sorgono sul monte a strapiombo sul mare donando panorami sulla costa senza eguali.